L'AZIENDA
Ponte Servizi s.r.l., con sede legale a Ponte nelle Alpi (BL), in frazione Paiane, via Cal di Mezzo, 13 – C.F. - P.I. 01054110257, è una Società a Responsabilità Limitata a socio unico soggetta alla direzione e al coordinamento di Bellunum srl.
Nata nel 2007 dalla volontà del Comune di Ponte nelle Alpi, che ne era l’unico socio con una quota di partecipazione del 100%, Ponte Servizi s.r.l. è definita società “in house providing” ed è rimasta soggetta alla direzione, al controllo e al coordinamento del Comune di Ponte nelle Alpi fino a giugno 2024 quando si è concluso il processo di aggregazione degli attuali 4 soggetti gestori operanti nel territorio provinciale (Bellunum s.r.l., Ecomont s.r.l., Ponte Servizi s.r.l. e Valpe Ambiente s.r.l.) in un gruppo societario, con Bellunum capogruppo industriale ed Ecomont, Ponte Servizi e Valpe Ambiente società controllate.
Dal punto di vista operativo le quattro Società continuano a svolgere la propria attività nei territori comunali serviti che per Ponte Servizi s.r.l. è il territorio comunale di Ponte nelle Alpi su cui offre la propria attività di igiene ambientale integrata e la gestione dei rifiuti.
Ponte Servizi s.r.l. si occupa della gestione integrata dei rifiuti urbani, in particolare:
- della raccolta differenziata ed indifferenziata dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani per l'avvio al trattamento, al recupero e allo smaltimento degli stessi;
- della gestione dell’Ecocentro comunale (ubicato in località Prà de Anta);
- dello svuotamento e la pulizia dei cestini stradali;
- dello spazzamento delle strade e la pulizia del territorio;
- dell'applicazione della Tariffa puntuale per il servizio di igiene ambientale;
Ponte Servizi s.r.l. promuove una coscienza ecologica, cerca di far maturare un comportamento attivo e responsabile nei confronti dell’ambiente che ci circonda, diffonde il concetto di spreco, di rifiuto, di consumo intelligente, chiarisce il significato della raccolta differenziata, del recupero dei rifiuti e del riciclo.